Risparmia fino al 30% con il microfotovoltaico da balcone

Installa Antares 5000 sul balcone o sul terrazzo senza bisogno di autorizzazioni.

Detrazione fiscale al 50%

Antares 5000

Antares 5000 è un sistema microfotovoltaico modulare a spina, anche detto fotovoltaico “plug and play”. Questo dispositivo fotovoltaico, comprensivo di inverter, sistemi di sicurezza, cavo, spina schuko e controllo elettronico delle attività tramite display si collega direttamente all’impianto elettrico, usando una normale presa domestica.

È posizionabile ovunque, dal tetto al balcone.

È modulare e autonomo, produce energia solare a km zero senza obbligo di richiedere permessi di alcun tipo, infatti è sufficiente dichiararne l’utilizzo al distributore di rete competente.

Immagini a scopo illustrativo. Il prodotto può avere un aspetto differente ma avere prestazioni uguali o superiori a quelle indicate.

Come funziona

I pannelli solari possono essere installati alla ringhiera dei balconi, sul tetto della tua abitazione o in altri luoghi che si prestano alla corretta installazione.

L’elettricità autogenerata viene immessa direttamente nella presa ed è quindi disponibile in tutto l’appartamento.

Antares 5000 si può installare in giornata senza modificare la struttura di casa.

Maggiori dettagli nella Scheda Tecnica.

ANTARES è disponibile in 3 configurazioni differenti:

ANTARES 400 WP

Un solo pannello FV di potenza superiore a 400 Wp con relativo inverter wi-fi, staffe, cavi e quanto occorre per una facile installazione e una corretta messa in esercizio.

ANTARES 800 WP

Due moduli FV con relativo inverter per una potenza massima inferiore a 800 Wp, staffe, cavi e quanto occorre per una facile installazione e una corretta messa in esercizio.

ANTARES 800 WP Plus

Due moduli FV con relativo inverter per una potenza massima inferiore a 800 Wp e un piccolo sistema di accumulo di 1,00-1,20 Kwh, sempre dotato di staffe, cavi e quanto occorre per una facile installazione e una corretta messa in esercizio.

I vantaggi di Antares 5000

  • Consente un risparmio in bolletta fino al 30%
  • Produce fino a 1200 kWh all’anno
  • Può essere agganciato a un altro pannello Antares 5000
  • Può essere attivato e disattivato in qualunque momento tramite presa domestisca
  • Non necessita di autorizzazioni*
  • Si installa in giornata

*Salvo vincoli paesaggistici o altre particolare condizioni regolamentate localmente

Antares Avangard

Domande frequenti

Cos'è Antares 5000?

Antares 5000 è un sistema microfotovoltaico modulare a spina, anche detto fotovoltaico “plug and play”. Questo dispositivo fotovoltaico, comprensivo di inverter, sistemi di sicurezza, cavo, spina schuko e controllo elettronico delle attività tramite display si collega direttamente all’impianto elettrico, usando una normale presa domestica.

Da quali elementi è composto?

Antares 5000 è costituito da:

  • un pannello fotovoltaico (450W 32V 12,5A; Dimensioni: 1,60m x 98cm x 40mm)
  • un retro pannello fotovoltaico dotato di inverter 500, staffe multifunzioni per agganciarlo a balcone o posizionato a terra con inclinazione variabile
  • inverter, sistemi di sicurezza, cavo, spina schuko e display di controllo
Sono necessari dei permessi per installarlo?

No, non sono necessari permessi di alcun tipo: è sufficiente dichiararne l’utilizzo al distributore di rete competente.

Consigliamo comunque di accordarsi con gli altri condomini prima di procedere all’installazione.

Dove può essere posizionato?

Antares 5000 può essere installato sulla ringhiera dei balconi, sulla terrazza, sul tetto della tua abitazione o in altri luoghi che si prestano alla corretta installazione.

L’installazione deve tenere conto del rendimento, dal momento che un pannello installato in verticale su un balcone non offrirà prestazioni ottimali. Va ricordato, infatti, che i raggi solari devono colpire perpendicolarmente il pannello per garantire il rendimento ottimale e che l’ideale sarebbe un’inclinazione verso sud.

 

Come funziona il pannello?

Il pannello fotovoltaico di Antares 5000 è basato sulla tecnologia PERC (acronimo di Passivated Emitter and Rear Cell) che permette di aumentare le prestazioni e l’efficienza delle celle fotovoltaiche.

I moduli con tecnologia PERC sono realizzati con celle in silicio monocristallino e si caratterizzano per uno strato posteriore passivante, in grado di riflettere e recuperare la luce non assorbita dal wafer. In questo modo è possibile ottimizzare la cattura degli elettroni, sfruttandone il maggior numero possibile per ogni cella e trasformando in elettricità una maggior quantità di energia solare.

A cosa serve Antares 5000?

La prerogativa principale di Antares 5000 è quella di compensare i consumi in atto, frenando nelle ore diurne gli acquisti di elettricità. 

Funziona anche in inverno?

Sì, Antares 5000 funziona anche durante i mesi invernali. La conversione di energia elettrica da fonte solare dipende naturalmente dalle stagioni, ma anni di rapporti consuntivi confermano che ogni unità base Antares 500 produce da 230 a 300 kWh anno con valori certi e garantiti.

Richiedi informazioni

Compila il modulo di richiesta informazioni senza impegno. Uno dei nostri Advisor ti contatterà per valutare insieme a te la soluzione più idonea.

Privacy Policy

9 + 14 =