Storia

Avangard nasce dalla passione dei soci fondatori per l’innovazione, le nuove tecnologie e il green. Si propone come interlocutore unico per soluzioni globali per il risparmio energetico e il miglioramento del comfort della casa e degli ambienti di lavoro.

Ripercorriamo brevemente gli ultimi anni.

Nel 2020 siamo tra le prime aziende italiane a proporre soluzioni per la sanificazione degli ambienti tramite la forza naturale dell’ozono, lanciando la linea Ozofy.

L’anno successivo ci concentriamo sulla formazione dei nostri Advisor su tutto il territorio nazionale attraverso incontri settimanali online tenuti tra la direzione e la rete durante i quali si parla non solo di come effettuare correttamente la consulenza all’utente finale, ma anche di tecniche di comunicazione, negoziazione e public speaking.
Completano il percorso le attività della nostra Academy e due tour di formazione.

Dal campionato 2021/2022 siamo Sponsor di maglia per la Napoli Basket.

Il 2022 è anno di cambiamenti: viene infatti effettuato il restyling del nostro marchio aziendale che, pur mantenendo i tratti distintivi della nostra visual identity (come il colore e il pittogramma della foglia) è maggiormente in linea con lo sviluppo che la corporate ha intrapreso nel corso degli anni.

Il 15 ottobre 2022, al Teatro Roma, in occasione del consueto convegno annuale al quale hanno partecipato importanti esponenti della ricerca green e dell’università, abbiamo presentato Supernova, il sistema autonomo di alimentazione per abitazioni di ultima generazione.

Le partnership avviate con centri di ricerca, professionisti e ricercatori, hanno aperto nuovi orizzonti che ci confermano tra i protagonisti del processo di transizione energetica.
Il nostro Open Innovation Lab è attualmente impegnato nella ricerca per l’applicazione pratica dell’idrogeno verde.

Management

Rosario De Florio

CEO & Founder

Amministrazione
Controllo delle aree, dei direttori, dei responsabili e dei manager presenti in azienda.

Direzione Commerciale
Definizione delle strategie commerciali; organizzazione e controllo vendite; customer care.

Francesco Maddalena

CEO & Founder

Amministrazione
Controllo delle aree, dei direttori, dei responsabili e dei manager presenti in azienda.

Direzione ICT
Gestione e controllo dei sistemi informatici aziendali (Information Communication Technology).

Cipriano Ferrillo

Direttore Generale

Direzione Generale
Coordinamento aree, sviluppo prodotti e strategia di marketing; knowledge; information.

Co-direzione Corporate Academy
Definizione della linea formativa; pianificazione e attuazione del piano e degli eventi formativi.

Gaetano Olivieri

Direttore Network & Academy

Direzione Network
Coordinamento e ampliamento rete Advisor; procedure commerciali; delega e attribuzione dei ruoli.

Co-direzione Corporate Academy
Definizione della linea formativa; pianificazione e attuazione del piano e degli eventi formativi.

MET – Matrix Evolution Team

All’interno della rete di collaboratori alcuni Advisor si sono distinti per impegno, risultati e competenze.

L’azienda, per valorizzare questo straordinario patrimonio esperienziale, ha voluto costituire un gruppo strategico per coordinare le attività di crescita, sviluppo e sostegno degli advisor.

Il Matrix Evolution Team – o semplicemente MET – è il gruppo strategico aziendale che, tra l’altro, mette in relazione diretta azienda e network.

I componenti del MET vantano l’esperienza, la competenza e la motivazione necessarie per rappresentare l’azienda sul territorio e per intervenire come problem solver, in caso di necessità, anche direttamente a casa dell’utente finale.